Seleziona una pagina

Buone feste

TANTI AUGURI E BUONA NUTRIZIONE

COME SUPERARE LE FESTE SENZA INGRASSARE

Il periodo Natalizio é un momento in cui si tende a mangiare di più o perlomeno diversamente dagli altri giorni dell’anno.

Ma come affrontare pranzi e cene di Natale? Il consiglio é di non rinunciare a nulla ma di prestare attenzione al nostro istintivo senso di sazietà.

Quando ci sentiamo sazi, sarà giusto fermarci e pensare : – “ così sto bene, non necessito di mangiare di  più”. Le  persone snelle non si pongono problemi in merito a cosa mangiano e non fanno l’errore fatto invece da persone più grosse che sanno che dovranno rimettersi a dieta quale ad esempio a fare  quel tipico pensiero
“ a gennaio mi rimetto poi a dieta” che poi porta la persona ad abbuffarsi ancora di più di quanto per istinto mangerebbe.

COME FINIRE PANETTONI E BISCOTTI SENZA ECCEDERE

Se vi regalano panettoni e ottimi biscotti fatti in casa, invece di mangiarli fuori pasto, si potrebbe decidere di mangiare ad esempio 3 biscotti per colazione oppure una piccola fetta di panettone insieme al caffè così da togliersi il bisogno di palato senza eccedere.

DOPO I CENONI

Dopo le feste potrà essere utile seguire qualche giornata depurativa a base di verdura cotta e frutta o passato di verdure e frutta per dare alleggerimento all’apparato digerente.

Persone che fanno qualche giorno di vacanza potranno pure approfittare per fare un po’ di moto, ad esempio lunghe passeggiate o brevi sessioni di jogging aiuteranno a consumare più calorie e smaltire i pasti più consistenti delle festività.

Superate con gioia il Natale, non abbiate paura di mangiare diverso, é la quantità che fa la differenza 🙂
Buon Natale e buon anno 2021 a tutti dalla vostra Nutrizionista