Seleziona una pagina

L’Anguria idratante e rinfrescante

Caratteristiche dell’anguria a colpo d’occhio

  • Povera di sodio e ricca di potassio.
  • Apporta circa 30 kcal ogni 100 g.
  • Effetto diuretico…

L’anguria è il frutto estivo perfetto creato da madre natura per nutrire, idratare e rinfrescare il corpo. Questo frutto, che contiene tra il 92% e il 97% di acqua, apporta circa 30 kcal ogni 100 g e gode di un ottimo effetto diuretico, risultando così utile per coloro che trovano difficile bere acqua o che, presi dalla giornata lavorativa, dimenticano di berne a sufficienza.

Come molti frutti, anche l’anguria ha proprietà antinfiammatorie e contiene diversi antiossidanti, per cui rientra nella lista degli alimenti riconosciuti nella prevenzione di varie patologie, tra cui anche il cancro. Grazie all’apporto di acqua e sali minerali, tra cui in particolare il potassio, l’anguria può regolarizzare la pressione arteriosa.

Il suo tipico colore rosa-fucsia deriva dalla presenza del licopene, un fantastico antiossidante che si trova anche nei pomodori. Non è consigliata alle persone allergiche all’aspirina, mentre è raccomandato consumarla lontano dai pasti poiché mangiarla a fine pasto potrebbe causare un rallentamento della digestione e un senso di pesantezza. Tuttavia, se consumata da sola e lontano dai pasti, sazia a lungo e non causa, in genere, disagi digestivi.

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi consigli per una nutrizione sana ed equilibrata

ti informerò quando pubblico dei nuovi post del mio blog

 

Grazie, riceverai tra poco una mail con un link per confermare il tuo indirizzo mail.